Benvenuti, se siete su questa pagina di sicuro sapete già qualcosa su di noi, e probabilmente questa particolare cosa l’avete in comune con noi: l’amore per la musica Metal. Se poi avete anche una passione per conoscere la storia della musica e delle curiosità sui vostri idoli, allora le cose che abbiamo in comune aumentano esponenzialmente.
Di fatti, siamo solo un gruppo di ragazzi con una passione per la musica che hanno messo su una comunità per unire persone con interesse simili e creare uno spazio sicuro dove parlare di musica, scherzare e creare amicizie genuine che vi diano sollievo a fine giornata.
Tutto – ma proprio tutto – il metal
La maggior parte del metal che c’è oggi in circolazione è heavy metal. Se infatti andiamo a vedere quello che era considerato metal alle origini, vediamo che quello che ascoltiamo oggi ha ritmi più forti, incalzanti, e bassi e chitarre più distorti. Fortunatamente, la maggior parte dei gruppi che sono stati parte della creazione della musica Metal sono tutt’oggi in attività, o perlomeno parte dei loro musicisti lo sono (vedi Black Sabbath, ad esempio), ma seppur questo spazio sia aperto anche ai puristi, quello per cui batte il nostro cuore sono i vari sottogeneri Metal. Quelle perle che o vanno bene bene, o vanno veramente male. Quelle perle che o sono la canzone della vita, o sono così trash che le ascolti perché’ sono esilaranti. Quindi sì, noi siamo un gruppo di ragazzi qualunque, appassionati di Metal che ascoltano tutto – ma proprio tutto – il Metal, e non se ne vergognano. Anzi, hanno messo in piedi questo blog apposta per parlarne con altre persone.
Opinioni e recensioni
Ogni anno, i musicisti di tutto il mondo mettono centinaia di album in commercio.
Ma…
- Quali sono i più attesi?
- Quali sono quelli migliori?
- Cosa fanno bene, cosa fanno male, come sovvertono le aspettative?
Questo – e molto altro – potrete trovarlo nelle nostre recensioni. Gli album più attesi, quelli dei nostri artisti preferiti, e quelli suggeriti da voi verranno ascoltati, valutati e giudicati. Saranno consigliati o meno? L’unico modo per scoprirlo è leggere le recensioni. E se non siete d’accordo, saremo lieti di scambiarci opinioni e imparare da voi nei commenti.
Tutto sui festival
Dopo anni chiusi in casa, stanno tornando i festival musicali. E quale miglior posto dove:
- trovare tutti i dettagli per prenotare i biglietti
- conoscere il palinsesto dell’evento
- scoprire come raggiungere la location
- vedere dove pernottare
se non questo blog?
Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per non perdervi neanche un evento, vi terremo aggiornati su tutte le novità e vi daremo la possibilità di vivere ogni evento anche a distanza. La musica e l’energia è però meglio viverle dal vivo. Non vediamo perciò l’ora di condividere con voi la nostra passione per la musica live.
Rispetto
Alla base della musica metal c’è la volontà di esprimere messaggi importanti, introspettivi, e di essere se stessi in una società che teme l’individualità delle persone. È per questo motivo che alla base di questo blog abbiamo messo il rispetto: per gli altri e per noi stessi. Se quindi siete su questa pagina perché’ amate il metal, ma non sapete se questo posto faccia per voi, non vi preoccupate: chiunque, indipendentemente da orientamento sessuale, orientamento di genere, e razza, sarà sempre il benvenuto tra noi. La richiesta è una sola: amare il metal. Tutto il resto viene dopo.
Ecco chi siamo.